Bomboniere Equosolidali, Felicità Condivise! Scopri la nostra proposta per rendere il Tuo giorno Speciale anche per Loro!

2011 244Le occasioni emozionanti della tua vita come il matrimonio, la laurea, il battesimo, la comunione, la cresima, un anniversario possono diventare occasioni altrettanto emozionanti per la vita di molti produttori del Sud del Mondo.

Scegliendo oggetti e confetti artigianali del commercio equo e solidale per le tue bomboniere, sai di contribuire ad un mondo più giusto, dove i rapporti economici sono fondati sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente, dove la persona è al centro della relazione. La scelta di una bomboniera equosolidale è poi un modo per sapere ai tuoi amici e parenti quanto sia fondamentale per te fare scelte di consumo responsabile e per far sapere loro che esiste il commercio equo e solidale.

Le Bomboniere del Commercio Equo e Solidale sono realizzate con materiali naturali come il legno, l’abaca e la pietra saponaria e con tecniche di produzione artigianali, che rispettano il sapere antico e innovano le tradizioni dei produttori con un’estetica contemporanea.

Ogni oggetto non è mai seriale, è una creazione unica, che racconta storie di chi, tramite il proprio lavoro, ha conquistato libertà e dignità di vita anche grazie alla tua scelta solidale.

Nelle 16 Botteghe di Mondo Solidale potrai:

  • visionarie un vasto campionario di oggetti per bomboniere adatte ad ogni ricorrenza e avrai un ampia scelta di oggetti per la tua lista nozze;
  • scegliere ottimi confetti, dai classici con la mandorla della Palestina, a quelli con solo cioccolato a quelli con cioccolato e mandorle, tutti ricoperti con zucchero di canna proveniente dall’Ecuador e dal Costarica;
  • richiedere il confezionamento delle tue bomboniere, che verrà affidato a mani esperte, creative e solidali. Anche al Nord infatti sosteniamo il lavoro di Cooperative Sociali che rispettano i criteri di dignità nel lavoro e di attenzione all’ambiente.

Nella galleria troverai le foto esemplificative di tante bomboniere confezionate da Mondo Solidale per rendere unici dei Giorni Speciali (oggetti secondo disponibilità presso il fornitore)

Entra in Bottega, ti aspettiamo!