DETERSIVI ALLA SPINA,
Un gesto semplice e concreto per ridurre il tuo impatto ambientale!
In media i detersivi Talybe consentono un risparmio idrico del 70% e quindi una pari riduzione dell’impatto ambientale dato dall’uso di detersivi.

Il sistema dello sfuso consente di riempire lo stesso flacone per numerose volte evitando così il più possibile il riciclo e riducendo sensibilmente l’emissione di Co2 nell’aria. Il riuso viene applicato anche alle taniche di ricarica da 20kg. Una volta terminate tornanto all’azienda Pierpoli, produttore dei detersivi, che le riutilizza nel processo produttivo.
Questo sistema consente un risparmio di emissioni di circa il 44% se paragonato col sistema tradizionale (acquisto flacone-getto il flacone-nuovo acquisto flacone) e di circa il 26% paragonato al sistema misto (acquisto flacone-getto tanica di ricarica-riusco flacone).
L’intera filiera talybe difende con tenacia la protezione della natura sia in Brasile, dove i produttori lottano per la preservazione della foresta preamazzonica, sia in Italia attraverso questi piccoli ma significativi accorgimenti quotidiani.

In bottega troverai alla spina i detersivi bucato, piatti e pavimenti. Puoi acquistare prima un flacone di Talybe col quale tornerai la volta successiva oppure venire in bottega con un flacone già usato di una qualsiasi altra marca.