Carissimi amici, si avvicina la decima edizione di punta sull’equo, la Giornata Regionale dedicata al Commercio equo delle Marche.
Quest’anno abbiamo organizzato una giornata imperdibile, il 9 giugno nella bellissima Abbadia di Fiastra (MC).
Inizieremo con una tavola rotonda la mattina con Roberto Mancini e Leonardo Becchetti, dal tema ‘Ostinatamente equi: perché un Altro mondo è necessario’. La giornata proseguirà con un pranzo insieme, una visita guidata all’abbadia ed una passeggiata nel parco.
Massimo Mogiatti di Shadhilly farà un laboratorio sul caffè e ci aggiornerà sulla sua ultima visita ad El Bosque. Finiremo la giornata con un aperitivo con i prodotti del commercio equo e musica dal vivo.
Abbiamo dedicato tanta attenzione a tutta la giornata, perché pensiamo sia fondamentale per noi volontari ricaricarci di idee e di spirito positivo per continuare il nostro faticoso ma fondamentale impegno nelle botteghe.
La giornata è un’occasione per ritrovarci tutti, da tutte le Marche, uniti dai valori del commercio equo che ci accomunano. Speriamo sarete in tanti, volontari e soci. Vi preghiamo di condividere l’evento sui vostri social, parlatene con tutti i volontari e soci affezionati.
Ci vediamo il 9.

PROGRAMMA
Domenica 9 GIUGNO 2019 – Abbadia di Fiastra (Aula VERDE)

Ore 10:00Saluto delle autorità Dott. Pietro Talarico (Regione Marche)

Ore 10:30Tavola rotonda “OSTINATAMENTE EQUI: Perchè un altro mondo è necessario”. Le sfide del commercio equo in un mondo che cambia)

Relatori:  Leonardo Becchetti (Università di Roma Tor Vergata) e Roberto Mancini (Università di Macerata)

Moderatore: Mirko Cardinali (Socio Fondatore Mondo Solidale)

Ore 13:00Pranzo presso “La Centrale del Gusto”

Ore 14:30“Caffé da Massimo” Presso lo stand della Cooperativa Shadhilly (di fronte l’aula verde)

Ore 15:00Passeggiata nel parco / Visita guidata all’interno dell’abbadia (Organizzata dai volontari della Bottega di Macerata)

Ore 16:30Laboratorio del caffè e aggiornamento del Progetto el Bosque presso lo stand Shadhilly

Ore 18.00Merenda con i prodotti del commercio equo (a cura dell’Osteria dei Fiori – Macerata)

Accompagnamento musicale con la Kora di Jabel Kanuteh (musica etnica del Gambia)

Dalle 10.00 saranno aperti gli stand della cooperativa Mondo Solidale, della Cooperativa Shadhilly con mostra fotografica, stand delle associazioni di volontariato del territorio.