Cari Bottegai
Da Assobotteghe, Reg­gio Emi­lia li 12.06.2012

… in ogni fram­mento di una storia
si trova la forma dell’intera storia
le sto­rie met­tono in moto la vita inte­riore  (C. Pin­kola Estes)
ma allora una sto­ria può cam­biare il mondo?

Caris­simi
Abbiamo pen­sato molto a quale dovesse essere il tema por­tante della fiera 2012. La loca­tion sarà Arezzo, una città ricca di sto­ria, di arti­gia­nato, di tra­di­zioni. Una città di cui vogliamo sco­prire le memo­rie, la cul­tura.  Le date 28, 29 e 30 settembre.

L’edizione del 2012 vuole con­cen­trare la sua atten­zione sulle “Sto­rie”.  I nostri pro­dotti hanno una sto­ria da rac­con­tare, … allora vi fac­ciamo una pro­po­sta: vor­remmo che in ogni stand si sce­gliesse una sto­ria. Sto­ria di un pro­dut­tore, di un pro­dotto, di un pro­getto, una sto­ria sim­bo­lica, non importa quale sto­ria ma una sto­ria che diventi in qual­che modo il perno attorno a cui si costrui­sce lo stand, intorno a cui cia­scuno comu­nica la pro­pria realtà, intorno a cui pos­siamo far abi­tare quel senso di appar­te­nenza che vor­remmo tra­smet­tere alle per­sone che arri­ve­ranno in Fiera. Le sto­rie sono pezzi della nostra iden­tità,  ognuno di noi può col­lo­care la sua tes­sera per costruire l’immagine del com­mer­cio equo,  per com­porre quel mera­vi­glioso intar­sio che è il nostro movimento.
Quest’anno Tut­tau­nal­tra­cosa com­pie 18 anni, è il momento della mag­gior età,  La fiera sarà come sem­pre occa­sione di incon­tro, di rifles­sione con­di­visa, un momento impor­tante in cui insieme trac­ciare il cam­mino verso il futuro.

A pre­sto e buon lavoro

Mirco e Terry