Finalmente sono tornate nelle botteghe quelle profumazioni tanto richieste che già da qualche mese mancavano! Alcune profumazioni erano infatti talmente richieste da risultare esaurite molto prima dell’arrivo dei nuovi incensi, ci dispiace tanto di farvi aver fatto aspettare!

A maggio 2016 siamo riusciti a fare un nuovo ordine, arrivato poco fa.  Gli incensi stick, importati direttamente secondo i criteri del commercio equo e solidale, sono stati prodotti e confezionato dal Gruppo di Donne Self Help Group ISS FAIR TRADERS in India.

logo

Gli incensi Arometica in stick sono incensi 100% naturali, composti stecche di bambù, polveri di legno e oli essenziali naturali.

Gli incensi di nuova importazione presentano una piccola novità, la grafica è stata leggermente cambiata per potervi inserire il logo Equo Garantito, che dal 2016 rende riconoscibili tutte le organizzazioni che fanno parte di Equo Garantito (AGICES), il cui sistema di garanzia è accreditato da World Fair Trade Organization (WFTO) e il cui sistema di monitoraggio è appena stato premiato da ICEA.

Perché gli incensi ora costano di più?

Rispetto alla precedente importazione i costi di produzione e importazioni sono aumentati (costo delle materie prime, tasso di cambio, nuova grafica, costi generali). Poiché la nostra nuova importazione ci costa di più già in fase di acquisto abbiamo di conseguenza dovuto aumentare il costo di vendita. Essendo la grafica della confezione cambiata solo per pochi dettagli rispetto a quella dell’importazione precedente (rendendo quindi difficile una rapida distinzione delle confezioni) il Coordinamento Commerciale ha deciso di applicare a tutti gli incensi lo stesso prezzo di 2,30 euro, una “via di mezzo” tra il prezzo della vecchia importazione (1,50 euro) e il prezzo che era stato ipotizzato per gli incensi di nuova importazione (2,50 euro).

Per avere ulteriori informazioni sul prezzo di vendita consulta la scheda del prezzo trasparente nella pagina dedicata al progetto!