In magazzino è arrivato un carico di dame da 3 litri di vino Vì Munn, rosso e bianco, dell’azienda agricola biologica San Filippo. Vì Munn è termine dialettale offidano che indica un vino puro, pulito, estremamente naturale.
L’assonanza con «the moon» risalta l’importanza delle fasi lunari nella nascita di questo vino fatto solo con uva, passione e rispetto del territorio.
Questo vino è l’essenza dell’azienda agricola biologica San Filippo: un vino senza solfiti, senza l’ausilio assoluto della chimica.

 

Vì Munn Rosso

VIGNETO: Uve provenienti da vigneti esposti a sud, terreno a medio impasto tendente al sabbioso. Allevamento a cordone speronato.
VITIGNO: Montepulciano 100%
VENDEMMIA: Vendemmia manuale tardiva.
VINIFICAZIONE: Lunga fermentazione con macerazione a contatto con le vinacce. Si estrae il massimo del potenziale fenolico dell’uva. Si estraggono gli antiossidanti naturali.
CARATTERI ORGANOLETTICI: Colore rosso porpora. Al naso sentori di uva e frutta rossa. Al gusto si percepisce un tannino fresco ed elegante, forte struttura , caldo e intenso. Sincero.

 

Vì Munn Bianco

VIGNETO: Uve provenienti da vigneti esposti a sud, terreno a medio impasto tendente al sabbioso. Allevamento a guyot.
VITIGNO: Passerina 70% e Pecorino 30%
VENDEMMIA: Vendemmia manuale effettuata nelle prime ore del mattino a settembre.
VINIFICAZIONE: Basse temperature e nessun contatto con l’ossigeno; queste sono le parole d’ordine della fermentazione, dell’affinamento e dell’imbottigliamento.
CARATTERI ORGANOLETTICI: Colore giallo paglierino. Al naso fiori bianchi, gialli e paglia.. Al gusto fresco, elegante, sapido con buona acidità.
Sincero.