Dal 1 dicembre nelle Botteghe Mondo Solidale sono disponibili i caffè Cooperativa Shadhilly legati al Progetto Uganda, un regalo sicuramente gradito agli amanti del caffè. Tre caffè diversi che hanno in comune l’essere al 100% equosolidali.

Con un gesto piccolo fai qualcosa di grande

I piccoli produttori di caffè dell’Uganda si stanno impegnando in una formazione permanente che permetta loro di migliorare la gestione economica del  lavoro, lo  renda  sempre più sostenibile  e si coniughi con sbocchi commerciali caratterizzati da buona qualità e prezzi migliori.
In questo sono supportati da UCFA (Uganda Coffee Farmers Alliance) che con loro sta realizzando due nuovi centri regionali di trasformazione del caffè che arriveranno a coinvolgere fino a 25000 agricoltori creando le condizioni per un importante passo verso una completa autonomia.

Il 2020 è stato un anno molto importante per l’Uganda perché, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, a novembre si realizzerà la prima importazione diretta tra Shadhilly e UCFA.

MUNNO MUKABI’

MITYANA

+9

Perché scegliere equosolidale

Quando compri EQUO SOLIDALE non stai solo retribuendo un prodotto.
Stai finanziando PROGETTI CONCRETI atti a migliorare la vita di uomini e donne come te;
stai fornendo L’ISTRUZIONE a figli di lavoratori;
stai costruendo UNA SCUOLA, UN’INFERMERIA laddove non sono mai esistite;
stai ponendo uno dei tanti mattoni che erigeranno FABBRICHE che LI ASSOLVERANNO dal giogo DI PREZZI IMPOSTI dalle grandi case produttrici.

Di fatto, li stai rendendo LIBERI.

In esclusiva nelle Botteghe Mondo Solidale delle Marche

Puoi trovare questa selezione di caffè in esclusiva nelle Botteghe Mondo Solidale delle Marche