La vita della Cooperativa e delle sue botteghe è gestita da centinaia di volontari che ogni giorno si impegnano per diffondere i valori equo solidali nella nostra regione. Ogni anno nuovi volontari si uniscono a noi, mentre altri volontari per vari motivi non riescono più a dedicare del tempo alla vita attiva della cooperativa. In questo alternarsi di volontari molte botteghe hanno segnalato la difficoltà a svolgere regolare attività perché mancano volontari.

Ci appelliamo quindi a tutti i soci e a tutti gli amici della Cooperativa nella speranza di trovare persone che abbiano tempo e voglia da dedicare al volontariato presso Mondo Solidale, nei turni in bottega, nella ristrutturazione del nostro sito web, come videomaker, nel seguire i nostri progetti d’importazione, nella diffusione dei principi del commercio equo solidale nelle scuole, nelle piazze e durante gli eventi. Per informazioni puoi rivolgerti alla bottega della vostra zona.

Ricordiamo inoltre a tutti i soci che l’attuale Consiglio di Amministrazione è straordinariamente composto da soli sei consiglieri, mentre il Regolamento organi, dei comitati e dei coordinamenti della Cooperativa prevede che il Consiglio di Amministrazione sia composto da sette membri. Conosci il settimo consigliere ideale? Fatecelo sapere!